"Stiamo costruendo una casa per l'accoglienza per avere un punto di ospitalità per parenti, amici ed anche per fare "Turismo Solidale". Persone serie che vogliano passare qui le vacanze. Così ci sarebbe una entrata sicura per il villaggio" (Franco Pini - Un' Alba in Kenya)
E' una preziosa occasione per VIVERE veramente a contatto con una tribù africana, quella dei Luo, assaporando la quotidianità della vita di un villaggio keniota: giocare con i bimbi nel lago e parlare e gustarsi la compagnia serena e calma degli abitanti, il tutto proiettandosi in una natura spettacolare!
Per ospitare gli amici che scelgono di vivere una vacanza solidale, vi è a disposizione una casa in muratura dotata di acqua, luce e gas, con stanze accoglienti dalle quali si possono ammirare gli spettacolari e mozzafiato tramonti sul lago Vittoria.
Le spese di viaggio sino a Nyagwethe sono a carico dei visitatori; vi è un costo minimo giornaliero per vitto e alloggio e pulizia (30 euro al giorno).
Sarà il personale africano ad occuparsi del pranzo e della pulizia delle camere, anche questo è un modo per dar la possibilità di far guadagnare del denaro alla gente del posto, mentre la preparazione della colazione e della cena sarà un compito per gli ospiti (vita di Comunità)
Per qualsiasi informazione potete scrivere una email a francopinionlus@gmail.com, oppure potete acquistare i due libri scritti da Franco "Una moto una storia un villaggio" e "Un'alba in Kenya" o il "Quaderno di Vita".
E' comunque consigliato un incontro informativo e conoscitivo con l'Associazione prima di recarsi al villaggio.
"Rispettate le popolazioni del luogo, il loro modo di vivere, la loro dignità" (Franco Pini).